Azienda
Duccio di Segna è una delle realtà più importanti nel campo della cristalleria nazionale.
Azienda,materiale,storia,offerta
15364
page-template,page-template-full_width,page-template-full_width-php,page,page-id-15364,bridge-core-3.0.6,qode-page-transition-enabled,ajax_fade,page_not_loaded,,qode-title-hidden,qode-theme-ver-29.3,qode-theme-bridge,qode_header_in_grid,qode-wpml-enabled,wpb-js-composer js-comp-ver-6.10.0,vc_responsive
La storia

La cristalleria “Duccio di Segna” ha iniziato la propria attività nel 1984, quando Vasco Conti riversò in questo suo progetto la propria decennale esperienza nella produzione del cristallo sia in ambito italiano che internazionale. La sua profonda conoscenza di questo settore ha permesso che la “Duccio di Segna”, ormai al 33° anno di attività sia diventata, oggi, una delle realtà più importanti nel campo della cristalleria nazionale.

L’offerta

Al suo interno si mescolano con equilibrio: capacità, esperienza, gusto e continuità della tradizione che, unite alle più moderne tecnologie, sanno dare vita ad ogni richiesta legata alla produzione del cristallo. Un’offerta che spazia dalla creazione del pezzo unico, alla produzione in serie. Oltre le creazioni firmate “Duccio di Segna”, produciamo articoli in cristallo per importanti ditte del settore della tavola, del regalo, illuminotecnica e dell’arredo bagno.
Siamo conosciuti infatti anche come produttori conto terzi, lavorando quindi su disegni o stampi forniti dal cliente o disegnati appositamente dal nostro studio tecnico.

La materia

Tutte le nostre produzioni sono in cristallo al 24% Pbo, un cristallo purissimo che acquista il suo vero valore nel momento in cui i nostri maestri vetrai, ad una temperatura della materia di 1150 gradi, ne traggono oggetti sempre unici, nella loro bellezza e qualità.